Montgenèvre Colletto Verde

Montgenèvre Colletto Verde
lucabelloni
3 26/01/2019

Prima uscita del corso fuoripista del CAI Pianezza, anche quest’anno col pieno di partecipanti. L’innevamento è abbastanza scarso ma i pochi cm caduti in settimana hanno un po’ migliorato la situazione, anche se le possibilità per il fuoripista non sono moltissime. Sul versante Chalvet c’è qualcosa di fattibile lungo lo skilift de L’Alpet e dei 3 Fourneus, ma specie quest’ultimo con neve non bellissima. Sul versante opposto, alcuni gruppi hanno fatto la discesa nella Valle dei Mandarini trovando neve abbastanza bella (ovviamente ci sono moltissime tracce), mentre nella zona dei fortini non è male…fondo duro ma abbastanza liscio tipo pista con qualche cm di farinetta sopra e non moltissime tracce; sono ovviamente linee di discesa molto facili, ma ci siamo comunque divertiti…qui ai fortini la neve fuori era molto meglio che in pista, dove specie in alto ci sono molti tratti con ghiaccio e pietre…meglio in basso grazie soprattutto all’innevamento artificiale.
Ovviamente la situazione non è ottimale, però a conti fatti è andata meglio del previsto. Speriamo però che nevichi!!!