Montestrutto (Falesia di)

Montestrutto (Falesia di)
fontamara
4 16/03/2014

Con la giornata estiva di ieri non poteva che esserci il mondo! Abbiamo scelto di non prestazionare e così ci siamo buttati su tiri ‘facili’. Inizio con “Corda della sveglia” che ha una sezione finale molto delicata in cui un 6a+ non ci starebbe niente male. Poi ci siamo avvicinati ai bimbi, che giocavano con la sabbia dei campi da beach volley, e abbiamo deciso di attaccare “Polluce” non sapendo quale difficoltà presentasse. Quando abbiamo saputo che era un 4c ci siamo rimesti un po’ di sasso perchè la prima parte sembra ben più dura di un semplice quarto grado. Comunque, sempre ignari della difficoltà, ci siamo buttati su “Rigel” e anche in questo caso siamo rimasti perplessi quando abbiamo saputo che avevamo scalato un 5b perchè la placchetta con diedro finale, e anche il ribaltamento che la precede, richiedono un impegno che va sicuramente oltre il grado attribuito. Io e la mia mogliettina abbiamo immaginato un neofita cimentarsi con Rigel e abbiamo considerato la pericolosità di un volo in fase di ribaltamento (quello di cui parlavo poco fa) o in fase di moschettonaggio del fittone sulla placchetta finale. Nulla da dire invece sui gradi del “Tiro delle arance” e “La vezzosa”.

Bellissima giornata coi bimbi che si sono divertiti tanto sulla sabbia. Ottimo come al solito il ristoro al bar della falesia.