Montestrutto (Falesia di)

Montestrutto (Falesia di)
danivottero
5 26/01/2014

Montestrutto TRAD!!! Dino si presenta con uno zaino pieno di friends ed io accetto la proposta, dunque a caccia di fessure! Lo spirito con cui abbiamo salito le tre vie è stato diverso da quello della classica giornata in falesia, senza dubbio.
Crack line 6a: una serie di friends fino al 5 B.D., utili i nuts e fettucce lunghe. La salita è risultata più entusiasmante che utilizzando i fix, bisogna addentrarsi nel camino per andare ad infilare il 5…
Libra 6b: una serie di friends fino al 3 B.D., utili i nuts e fettucce lunghe. Anche questa via è diventata ancora più bella e un po’ più dura in questo stile, a metà via non si segue la linea di fix ma si deve rimanere nel diedro a sinistra che muore contro un tetto fessurato, dove ci si riesce a proteggere con un 3.
Don Carlo 6b+, 6c per dita grosse: friends fino all’1 B.D, raddoppiare le misure piccole. La prima parte è molto ben proteggibile fino al passo chiave, da qui si fa un discreto run-out fino a proteggersi con un nut medio o uno 0.75 tre-quattro metri prima della sosta.
Allora, Traddisti, avanti!! 😀