Gran Dubbione, Becco della Civetta – Via del Camino + Via Gaido-Marone

Gran Dubbione, Becco della Civetta – Via del Camino + Via Gaido-Marone
fabiomartinat
4 23/10/2022
Parceggio a Gran Dubbione

Materiale in ottime condizioni, può servire un cordone per rinforzare le soste al massimo ma sembrano tenere.
Chiodatura allegra come previsto ma dove serve è sempre lì e, specialmente nella seconda via è ben chiaro che la logica è quella di avere dietro qualche friends per integrare sfruttando le numerose fessure in via.
Avvicinamento segnalato giusto ma traccia poco evidente, fidatevi dei segni blu e non sbaglierete.

Una gita strappata alla nebbia!
Il meteo non è stato molto clemente ma pure con parecchia umidità abbiamo provato questa bella vietta.
Il camino era ovviamente bello marcio in fondo ma tutto sommato scalabile grazie alle belle prese. I tiri dopo asciutti e belli scalabili, molto bello il 5c con passi delicati e strapiombino finale.
Gaido-Marone è uno spettacolo! Queste fessure e muretti verticali sono un godimento puro! Anche con le prime gocce di pioggia Luca ha tirato gli ultimi tiri come un drago, grande socio! Confermo che i tiri 4, 5 e 6 si possono fare in conserva con occhio. Noi abbiamo fatto soo 4 e 5 per l’umidità.