Montbrison (Tenailles de) – Vol et Voluptè

Montbrison (Tenailles de) – Vol et Voluptè
gio-cut
3 01/06/2019

Premetto che non abbiamo fatto gli ultimi tiri per via della lentezza della cordata… la roccia è molto bella e la chiodatura è molto impegnativa. I 6a direi che sono gradati generosi e i passi più impegnativi sono ben protetti, poi gli spit si distanziano notevolmente: vietato cadere. L1 passo di placca non banale e poi diedro sguincio e umido. L2 traverso di 6b infamello. Nella seconda parte di L3 gli spit sono lontanissimi, andare molto a sx e proseguire dritto sul filo della cresta. L4 placca con chiodi sul facile molto distanziati. L5 cortissimo, una cafonata di braccia in strapiombetto. L6 traversone mistico verso sx chiodato più o meno. L7 probabilmente ci siamo sbagliati e siamo finiti sul 6a della via a sx, un tiro eccezionale su roccia stupenda (45m se non ricordo male 8 spit di cui i primi 3 nei primi 6 metri). L8 IV.

Attaccato la via alle 11 ci siamo presi una bella gelata verso la fine fattore che ha inciso notevolmente anche sulla decisione di calarci finito L8.

Avvicinamento bello faticoso a causa della neve+petraia, arrivati alla macchina completamente distrutti dalla giornata. Come prima vietta della stagione ci siamo forgiati un po’ la testa. Con lo Gnappo.