Montbrison (Tenailles de) – Une Infinie Patience

attila89
4 15/10/2017

Via molto bella, abbastanza omogenea. Sul quinto tiro non andare dritto (tre spit mancanti) ma traversare verso destra (chiodo) e poi seguire gli spit più a destra. Tiro fantastico su roccia perfetta. Poi dopo la doppia ed il tiro facile di trasferimento, abbiamo fatto il tiro appena a sinistra della fessura Renaud: 6b+, ma ben più duro e continuo di quello sotto. Il duro non è dove c’è il cordino!
Poi siamo andati a prendere la fessura Renaud; ci sono due spit per un passaggino placcoso, e poi nessuno spit- noi abbiamo fatto una sosta su spuntone e cordone intorno a masso incastrato alla base della fessura. Questa fessura è magnifica, 6a, ma protetta con tre chiodi (buoni) ed uno spit, ben lontani tra di loro. Si fa benissimo senza friends, però eliminate l’eventualità di poter cadere!
Discesa con una doppia, poi non scendere per canaloni ma seguire gli ometti (traverso al colletto-sentiero).
Ottima temperatura, maniche corte su primo torrione e maniche lunghe sul secondo.

Con trilly e titty, che squadrone!