Montbrison (Tenailles de) – L’Automne a Pekin

Montbrison (Tenailles de) – L’Automne a Pekin
maxdp
3 01/06/2019
strada forestale da Bouchier in condizioni non eccelse ma percorribile

Via dal sapore decisamente storico, sebbene recentemente richiodata e con materiale in loco di buona qualità. Primi 5 tiri simili alle vie adiacenti, un poco più duri, roccia bella ma non così bella come in altre zone della stessa struttura. Belli L7 e L8, L9 in traverso abbastanza ingaggiata per la qualità della roccia, tutto tiene ma l’aspetto non è dei più rassicuranti. Partenza di L10 veramente dura e difficile osare per paura di cadere in testa all’assicuratore, dopodichè bellissimo tiro. L11 bella per metà poi finale su roccia orribile e praticamente priva di spit.

Sosta finale e traverso verso la calata piuttosto sgradevoli, da sperare che non ci sia gente sotto perchè si cammina su una pila di piatti ammassati non gradevole.
Discesa sempre molesta su stradino e ghiaione.

Nel complesso devo dire che non mi ha molto entusiasmato rispetto ad altre vie fatte alle Tenailles.

Con Cate in una vera giornata di suffering, si pensava di fare una bella via di arrampicata e ci è sembrato più di aver fatto una bella giornata di alpinismo dolomitico!