Mont (Tete du) da Salleret per Barmelle, discesa per Plan Fenetre e Grand e Petit Rosier

rfausone
5 30/04/2022
senza problemi

Percorso bagnato al mattino per la pioggia che mi riceve negli ultimi 500 metri in auto prima del parcheggio. Poca neve pallottolare sul versante Nord, che in alcuni punti rende delicata la progressione.

Quando parto ha appena smesso di piovere per mia fortuna.
Ho effettuato il percorso al contrario e secondo me lo trovato il modo migliore.
Volevo salire anche la Tete Colon, ma dopo quasi 200 metri in cresta a lottare con rami, esposizione senza quasi mai tracce e terreno infido decido di tornare sui miei passi. Non posso trovarmi in questo tratto se riprendesse a piovere. Decido in questo monento di effettuare il percorso ad anello. La discesa per Barmelle è davvero molto bella anche perchè è incredibile pensare di scendere da queste pareti verticali, ma grazie al lavoro dell’uomo ciò è stato reso possibile.
Ritorno all’auto e dopo neanche 2 minuti inzia a piovere più intensamente di quanto fece al mattino.