Mont (Tete du) da Salleret per Barmelle, discesa per Plan Fenetre e Grand e Petit Rosier

laika58
4 16/05/2012

Bellissima gita con panorami eccezzionali su diverse cime e sul fondovalle – Giornata con molto vento, ma se paragonato con la gonfia che si vedeva dalla cima sull’alta valle al confronto era accettabile – Partiti come da intenerario da Dublanc, saliti fino all’abitato ormai abbandonato di Barmelle, la salita avviene su un sentiero scalinato da vera ingegneria aerea sospeso su cenge e dirupi (attenzione una distrazione e si arriva direttamente a valle), gli scalini dicono alcune relazioni siano un miliaio, io non li ho contati ma le ginocchia sono in sofferenza, raggiunto Barmelle abbiamo proseguito lungo la ripida dorsale fino al colle e poi per cresta abbiamo raggiunto la croce di vetta, panorama aereo ma eccezzionale, dopo le foto di rito siamo ridiscesi dato il forte vento – La discesa è avvenuta nel versante opposto (Nord) arrivati al colle finestra abbiamo sostato presso la chiesetta di S.Anna, siamo poi ridiscesi all’abitato di Gran Rosier, dove proseguendo per ripido sentiero abbiamo raggiunto la strada concludendo l’anello

Un saluto ed un ringraziamento ai compagni di gita Beppe – Piero – Nino, che con fiducia hanno seguito le mie indicazioni, permettendoci di compiere questo bel anello