La gita
fla53
ND
23/06/2026
- Accesso stradale
- Abbiamo parcheggiato a bordo strada a quota 1925, dove parte la strada sterrata che porta all'Alpe Grandalpe, senza particolari difficoltà. Sui due lati della strada ci saranno 10-15 posti auto e solo una parte erano occupati.
Volevamo salire al Col du Mont, ma dall’Alpe Grandalpe si vedeva chiaramente che tutta la conca finale sotto il colle è ancora completamente innevata (ved. foto). Non avendo con noi i ramponi e non volendo rischiare di interrompere l’escursione proprio poco sotto la meta, abbiamo deciso di salire al Lago di San Grato (ved. recensione) ed è stata comunque una bellissima gita.