Mongioia (Monte) o Bric de Rubren, Monte Salza, Testa di Malacosta dal Rifugio Melezè, giro

sanet
3 11/03/2015
nessun problema

Fantastico Raid che ci ha permesso di salire 4 tremila dormendo in quota al Bivacco Boerio (3089 m). “Gazzano” ha già descritto in dettaglio l’itinerario, per mio conto aggiungo qualche foto ed il prezioso tracciato GPS. Il bivacco Boerio , indispensabile per effettuare questo giro è confortevole e dotato di coperte e anche luce. Sono invece necessari fornellino e viveri anche se qualcosa si trova. La notte è stata molto fredda e fortunatamente essendo in 4 avevamo 4 coperte a testa. Indispensabili secondo me coltelli , piccozza e ramponi. Arrivare in vetta al M.Salza alle 18 con le luci del tramonto è una sensazione che difficilmente dimenticherò. Personalmente avrei dato 5 stelle al giro, ma valutando la qualità della neve nel tratto mediano della discesa dal Malacosta ho convenuto con Gazzano di darne solo 3. Un grazie prima di tutto a Ettore “Gazzano” che riesce sempre a ideare giri non banali e sempre di grande soddisfazione, poi ad Armando che con la sua esperienza ti senti sempre in sicurezza e Margherita sempre con il sorriso ed anche nei momenti di difficoltà tranquilla e positiva. In tutto il giro incrociati 2 scialpinisti sul Fiutrusa poi solitudine.