Monfandì Inferiore da Fondo per la Bura At Talurn e l’Alpe Prà

blin1950
5 25/09/2012

Oggi da solo, su un percorso conosciuto, in quanto la giornata meteo non promette un gran chè; difatti già dal primo mattino iniziano le salite delle folate di nebbia, che si sono alternate a discrete schiarite. Giunto al Colle Liamau, prima di salire al Monfandì Inferiore, ho fatto una capatina alla vicina Punta Liamau, m. 2734 e giunto in vetta, in quel momento è uscito un bel sole ed ho deciso di fare la pausa pranzo. Discesa al colle e risalita al Monfandì Inferiore con cielo coperto e nuvolaglia in rapido movimento, dopo alcune foto ho iniziato la discesa e verso quota 2500, sono entrato nel nebbione fitto che mi ha tenuto “compagnia” fin quasi a Talorno, dove ha anche provato a piovere ma per fortuna con scarso successo. Sono comunque molto soddisfatto per essere riuscito a fare questo gitone con condizioni meteo poco invitanti, in un ambiente per me bellissimo! Avvistate alcune grosse marmotte e un gruppo di cinque camosci.