Monfandì da Pianetto

ok
Polverosa
Farinosa compatta

Trovare la traccia già fatta su questo tipo di terreno e su questa neve è stato un vero relax , GRAZIE MOLTE Davide e Daniele.
in discesa il pendio finale è molto bello con neve ancora abbastanza asciutta.
Nella parte mediana abbiamo tirato delle belle curve, bisogna lasciarsi un po’ andare cercando i valloncelli più protetti fino alle baite Arlens, dietro allo scatenato U.
Parte bassa su neve più umida (come normalmente succede in primavera) ma non sfondosa e nemmeno crostosa.
arrivati sci ai piedi alle macchine , con brevissimi gava buta.
Avevo già salito il monfandi dalla valchiusella e da entrambi i lati non regala niente; non per niente non ha molte ripetizioni.
A tratti ricorda uno scialpinismo di “scoperta” … ma oggi l’unica scoperta che abbiamo fatto è che in 30 persone abbiamo letto gulliver e ci siamo esaltati dalle relazioni precedenti … poi ci si ritrova di fronte alla gita e il piacere che ognuno di noi prova nello scialpinismo è molto personale.