Money (Bivacco) da Valnontey

vipi5547
5 16/08/2013

Sentieri sempre ben marcati e segnati con frecce e righe gialle rinnovate fino al bivacco.
Un cancello sbarra un tratto del sentiero n.22 in fondovalle con la dicitura di portarsi alla sinistra orografica per possibile caduta massi, onestamente non abbiamo capito perché nell’altro tratto ed anche sul sentiero 22 C che porta all’alpeggio Money i massi non potrebbero cadere….
Raggiunto il bivacco Money ottimamente ricondizionato e pulito, cerchiamo di mantenerlo cosi.

Bella gita in compagnia di Giancarlo e Stefania che non l’avevano ancora fatta, giornata azzeccata in tutti i sensi, bel tempo fresco che ha aiutato la progressione, panorami come sempre eccezionali sul gruppo del Gran Paradiso ed oltre, parecchi escursionisti in zona, visti camosci ed uno stambecco in quota, unico neo l’avviso che il giro ad anello sul sentiero 22D non si poteva fare per il cedimento dei ponti, come già detto da chi ha già relazionato un anno fa, l’unico vero ostacolo è rappresentato dall’assenza del terzo ponte a scendere ,strano che la regione non sia in grado di ripristinarlo visto il bel giro ad anello che molti escursionisti farebbero volentieri.