Monega (Monte) e Carmo dei Brocchi dal Passo della Teglia

giada
4 15/06/2013

Bucate le nuvole dopo San Bernardo di Conio, giornata radiosa, temperatura ottima, sole molto caldo. Sempre bella la faggeta,(manco un fungo!) oggi sono in compagnia! Decidiamo per la strada all’andata ed il crinale al ritorno compreso il Carmo dei Brocchi e il sentiero a ovest per il ritorno al Passo Teglia. Son arrivate le mucche alla Mezzaluna, che belle queste scene! Arriviamo sul Monega in mezzo ad una fioritura esuberante e incredibile, sopra il mare di nuvole troneggia la Corsica. Arrivate presto in vetta ci godiamo a lungo la bella giornata, fin quando le nebbie da ovest,sospinte da un gelido vento, decidono di avvolgere completamente tutto il crinale che volevamo fare al ritorno. Finalmente dopo tanto penare arrivano in vetta sfuggendo alla nebbia due signori e una signora che avevano deciso di salire dal crinale, il loro commento è stato mai più di lì in salita……
Rinunciamo al nostro progetto di discesa dal crinale e ritorniamo lungo la interminabile e monotona strada, ma almeno sole tutto il giorno! Una gita sempre bella e rilassante.
Grazie a Mariarosa per la splendida giornata passata assieme e la compagnia!