Monega (Monte) da Rezzo, giro per il Monte Prealba

Monega (Monte) da Rezzo, giro per il Monte Prealba
baloo-2
14/02/2016
MTB

Tentativo di gita ,abbandonata la bici si parte a piedi e per fortuna ci siamo portati le ciastre .La inserisco solo per poter postare delle foto della zona . Appena la stagione lo consentirà sarà inserita la gita effettiva in MTB che per ora sono riuscito solo a fare a pezzettini costruendo questo itinerario in seguito a svariate esplorazioni sia a piedi che con le ciastre . Ora credo che la traccia sia completa e valida percorribile in sicurezza e divertimento .
Le uniche incognite ancora da provare sono la variante che sarebbe possibile salendo da Rezzo al Prealba passando per la chiesetta di San Lorenzo per sfociare sulla dorsale ( l’ultimo pezzo dopo la strada che sale sarà di puro portage credo )
e l’alternativa di salita o di discesa che è la sterrata nel bosco che si imbocca in discesa verso Rezzo appena dopo la cascina , prima di entrare nel bosco che dovrebbe scendere in modo del tutto ciclabile nella faggeta di Rezzo ed approdare in paese permettendo di evitare la lunga asfaltata che va al passo della Teglia .( da provare)