Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera

Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera
roby58
5 18/07/2021
Parcheggio affollato a Molera già alle 7.15 con difficoltà di manovra per inversione, ma è domenica e giorno di punta; sistemata l'auto alla meglio lungo la strada stretta dove però può convenire fermarsi un po' più in basso.
Traccia GPX

La normale è stata in tempi recenti “bollata” con segnavia bianco/rossi che ridisegnano la via mettendo, assieme alle corde fisse dislocate nei 3 passaggi chiave, in sicurezza passiva il percorso. Utili il casco in caso di caduta di pietre accidentali, anche a causa del passaggio sovrastante di stambecchi come a noi successo, ed imbrago con fettuccia e moschettoni per agganciarsi ai cavi per chi fosse meno avezzo a scendere in scioltezza. Allego traccia gps della “nuova” via normale.

Gita Cai Lanzo di spessore, che mi ha dato la possibilità di tornare a distanza di 10 anni su questa vetta “di casa”. Con l’amico Walter Ricca (Grawal) e sua moglie Grazia che ringrazio, non solo per l’accompagnamento ma per il grande lavoro di “bollatura” della via di cui ho scritto sopra. Un plauso anche a Roberto che ha dato manforte tecnica a tutto il gruppo composto da 13 elementi di cui 9 in vetta.