Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera

Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera
grawal
5 18/07/2021
Parcheggio sulla stretta strada asfaltata poco prima di Molera.

E’ stata sistemato l’ancoraggio spezzato da tempo in una delle due corde fisse presenti ed è stata posizionata un’ulteriore corda ancorata a spit nel canale a placche. Tutto ciò, unitamente alla recente nuova bollatura, contribuisce a rendere più sicura la salita, (ma soprattutto la discesa), di questa vetta. La copertura telefonica dell’operatore Vodafone, al quale ho attribuito il 60% , non deve trarre in inganno. La stessa è infatti assente dalle prime placche , circa q. 2500 alla cima , dove sarebbe maggiormente necessaria. Utile la dotazione di radio ricetrasmittenti, l’attivazione di Georesq ed un eventuale apparato gps con il quale, in caso di necessità individuare rapidamente le coordinate.

Gita sociale del CAI di Lanzo T.se. Ringrazio gli accompagnatori Roberto Bellardi (I.A.), Roberto Fausone, il quale si è prestato a sospendere la salita per accompagnare in discesa due partecipanti e Grazia Conti per l’aiuto prestato. Mi complimento con Veronica, la quale, nonostante un malessere, ha raggiunto stoicamente la cima. Un plauso alla determinazione di Chiara, Tamara, Roberto (Roby58) e Giorgio Caglio (Muntagnin). Un caloroso invito a Linda e a Leandro nel cercare di migliorare il proprio allenamento al fine di poter partecipare con successo alle future gite. Un saluto all’accademico Ezio Mosca incontrato casualmente sulla via con il quale abbiamo simpaticamente condiviso buona parte della bella giornata.