Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera

Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera
La gita
erba-olina
5 02/09/2014

Parcheggiato alla piccola piazzola che precede l’abitato di Molera. E’ possibile approvvigionarsi di acqua appena dopo la prima casa: come è stato già detto, sul tragitto non se ne trova. A monte dell’ultima casa dell’Alpe Pian Bosch si lascia a dx il GTA per il Colle Trione, mentre il bivio per il bivacco Molino lo si incontra a q. 2000 circa. Il segnale “INIZIO FINE” è a q. 2470, da lì gli ultimi 500 m di dsl più impegnativi con tacche b/r sempre presenti, in qualche punto però non bisogna lasciarsi fuorviare dalle vecchie tacche rosse ancora ben evidenti. Con le condizioni di oggi (roccia asciutta) ho trovato più agevole non servirmi della prima corda fissa e risalire/scendere il breve salto stando sullo spigolo sx (senso di salita). Percorso divertente e vario, entusiasmante il colpo d’occhio sulla Ciamarella a pochi metri dalla vetta!

Vedendo le previsioni il giorno prima mi son detta: “Giornata da Valli di Lanzo!”: non si poteva non cogliere un’occasione così ghiotta.
Oggi con Anto, arci-contenta della meta raggiunta.
Un saluto al simpatico gruppo di ragazzi arrivato in cima poco dopo di noi e ai loro accompagnatori. Incontrati due escursionisti solitari mentre scendevamo.
Un caloroso ringraziamento a chi si preoccupa di tenere in ordine questo bell’itinerario!

Link copiato