Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera

fervado
4 01/08/2013
Bella ma stretta fino a Molera

Partiti con tempo ottimo che ha tenuto fino all’inizio della parte rocciosa,quindi avvolti dalle nebbie,i numerosi segni bianco-rossi aiutano molto in queste situazioni.Sentiero non proprio impeccabile e con alcuni tratti con erba alta prima della deviazione per il bivacco.La vetta era avvolta dalla nebbia sul versante di salita,mentre verso l’alta valle era tutto sereno.Sulla seconda corda fissa un chiodo è rotto,però non pregiudica affatto la sicurezza.Non abbiamo visto animali,un solo escursionista che abbiamo incontrato all’uscita della 2 corda fissa e stava già scendendo.La nebbia se da una parte ci ha negato qualche panoramica,dall’altra ci ha mantenuti al fresco sia in salita che in discesa,specialmente sulla parte rocciosa,solo un pò di caldo la parte finale per arrivare a Molera.In caso di diverse persone sul percorso sarebbe utile utilizzare il casco.Con Piero che sull’Uja non c’era mai stato ed è rimasto soddisfatto della gita.Buone gite a tutti.