Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera

Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera
windeugenio
4 20/08/2012

Un ringraziamento particolare a coloro che hanno ritracciato
con segni bianco/rossi tutto l’itinerario di salita. Finalmente sono riuscito a salire la normale in modo integrale. Le volte precedenti invece ho sempre risalito risalti vari proprio a causa della mancanza di segni corretti. Adesso e’ una gita più facile ma comunque sempre di un certo spessore visto che si passa su salti molto verticali. Vorrei segnalare che sulla prima corda fissa si e’ rotto un golfare , forse tranciato dalla caduta di qualche pietrone conviene quindi prestate un po’ di attenzione, noi in discesa abbiamo preferito fare una doppia giusto per non appenderci a peso morto sul cavo. Avvistati diversi giovani stambecchi e una bellissima aquila che sfruttando le correnti ascensionali si e’ portata alla mostra stessa altezza facendosi ammirare in tutto il suo splendore.

Condiviso la gita con Nicola che ha fatto una battaglia persa con il gran caldo lungo tutto il tragitto. Per fortuna durante la discesa hanno cominciato a formarsi dei nuvoloni che coprendo il sole ci hanno concesso attimi di tregua. Arrivati all’auto ha cominciato a piovigginare!