Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera

vassili82
3 22/07/2012

…giornata nebbiosa sull’Uja di Mondrone…abbiamo seguito la nuova via ben rintracciata con tacche bianco-rosse, si perdono solo un po’ dopo il bivio per il bivacco, da li basta seguire gli ometti, poi quando inizia la via (pietra con scritta inizio-fine) basta di nuovo seguire le tacche bianco-rosse fino in cima….oggi con Stefano, il mio primo socio di salite in montagna, che dire, tanti bellissimi ricordi, che mi ricompaiono vividi nella mente, questa per ora (almeno spero che sia solo per ora) è la mia ultima salita sui monti, purtroppo le cartilagini delle mie ginocchia “sono alla frutta”, nonostante tutte le cure a cui le ho sottoposte (senza contare le spese, ma se uno riesce a guarire quelle sono il meno) già in salita danno problemi, ma in discesa è un incubo, ogni passo diventa eterno, i passaggi di semplice arrampicata diventano eterni, quando ti ritrovi a scendere a carponi forse è venuto il tempo di fermarsi e continuare a cercare la strada per migliorare la mia situazione attuale, qualcuno mi dice che non è possibile che stia così male, ma arrivare al punto di non riuscir a fare le scale, o stare in piedi a lavoro,o guidare, credo che sia veramente giunto il momento di prendere una pausa dalla montagna e dagli altri sport, l’ho dico a malincuore (allo sport ho dedicato tanto, e tanto ho anche ricevuto), ma devo accettare questa situazione purtroppo…a malincuore… saluto gli amici saliti alla Tete des Fetoules,ma purtroppo 1900m di dislivello in discesa sarebbero stati deleteri ulteriormente per le mie ginocchia…la salita all’Uja la dedico in primo luogo a Stefano grande amico, e a tutti gli amici con cui ho condiviso la montagna, tra cui Marco, Mirella, Renzo, Nadia, Claudio, Serena, Walter, Marco, Riccardo, Marina, Muyo, Luigi, Gigi, Lucian, Simone, Stefano, Isabella, Max, Carlo, Luca, Paoletta, Manuela, Luca, Giorgio, Simona, Daniele, Sara, Isabella, Riccardo, Bill, Dario…
…amici di montagna e non solo…

…scusate lo sfogo, so che la relazione di una salita non il mezzo idoneo per farlo, ma la montagna fa parte della personalità…