Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera

insosta
4 03/07/2009
Si sale ma con attenzione alla coppa dell' olio

Relaziono questa perchè è quella su cui ci siamo imbattuti io e il mio socio Marco. Eravamo intenzionati a fare la “Normale” , ma ci siamo trovati su questa variante, che non conoscevo , ma che leggendo la descrizione combacia perfettamente. Nello scendere siamo stati fedeli alla descrizione della Normale ed abbiamo trovato anche un altro punto protetto da un cavo d’ acciaio.Nel salire ho sistemato tutti gli ometti che ho incontrato , soprattutto quelli della variante.
Per la partenza suggerisco di non partire dalla fontana del paesino MOLERA ma bensi all’ ultimo tornate. noi abbiamo seguito l’ indicazione del libretto ( 70 normali Marco Blatto ) ma il sentiero l’ abbiamo perso in una selva tropicale ed abbiamo seguito l’intuito, fino a incrociare il sentiero 233.
Bellissima punta davvero panoramica e che per il dislivello si fa rispettare. Dal libretto di vetta siamo stai i 7mi dell’ anno 2009