Mondrone (Uja di) – Alla Pagina Seguente

Mondrone (Uja di) – Alla Pagina Seguente
La gita
fede94
4 15/09/2019

Innanzitutto grazie ai richiodatori per il lavoro svolto, sono sicuro che si sono fatti un bel culo… Oggi abbiamo ripetuto la via (credo la seconda ripetizione, ieri salendo al Molino abbiamo incrociato una cordata che scendeva), beh che dire, è sicuramente una bella via, d’ambiente, su una bella parete e con roccia direi più che buona vista la media delle valli di Lanzo… Mi permetto solo di fare una piccola critica, poi rimaniamo in attesa di altri ripetitori per averne la conferma: noi la riteniamo una via sportiva, non una classica e non un mix tra spit e friends… Mi sembra folle scrivere di portare una serie dallo 0.3 al 4 (!!!)… Non li ritengo assolutamente indispensabili, la via è ben protetta, se proprio si vuole integrare tra uno spit e l’altro si può portare una serie fino all’1, ma non di più… Nut? Inutili… Rinvii? 15 sono un’esagerazione! Su L10 ne abbiamo usati 12 (compreso quello in sosta)…
Alcuni tiri ci sono piaciuti molto, da metà in su la qualità della roccia migliora notevolmente, da fare attenzione invece su L12 e L13…
A nostro avviso L11 (passato a vista e in libera da Nico) è un pò sovragradato, noi votiamo per un 6c, ma aspettiamo conferme: le prese ci sono tutte, è un tiro più che altro delicato e di movimento…. I due 6a+ di L12 e L13 sono abbastanza psicologici per la qualità della roccia, attenzione…
Per il resto, la via ci è piaciuta e ci siamo divertiti! Alla fine delle difficoltà siamo saliti in cima raccordandoci alla normale…
Un saluto a Gabriele con cui abbiamo condiviso la discesa.
Con Nico

Link copiato