Mondolè (Monte) da Prato Nevoso per il Rifugio Balma

vicente
4 06/07/2013
Ottima sterrata fino al rifugio Balma 1883m

Dal rifugio Balma abbiamo preso la sterrata che perde leggermente quota e siamo così giunti alla Colletta Seirasso 2092m, allungando così il percorso. Poi io sono andato al Mondolé mentre il mio compagno di gita è andato alla Cima Seirasso. Un piccolo nevaio persiste prima del colle sotto la vetta, ma è ampiamente evitabile. Un grande nevaio ancora presente invece nell’Abisso Dolly, sotto la vetta sul versante Nord.

Prima volta sulle Alpi dopo 5 mesi di assenza, vuoi per scelta (salite in Appennino, Apuane e due mini-spedizioni) vuoi per necessità (maledetta mononucleosi..). Purtroppo al momento la situazione non consente nulla di più (è già andata di lusso così). Speriamo di poter recuperare bene e in tempi non biblici e tornare a far alpinismo!!

Una marmotta, tanti rapaci e tante mucche in giro. Una stella in meno per il meteo, che si è rannuvolato parecchio nelle ore centrali della giornata.

Bella giornata con Vincenzo M. del CAI Ligure.