Mondolè (Monte) da Prato Nevoso per il Rifugio Balma

giada
4 17/07/2011

Oggi tempo brutto ovunque fuori che sul Mondolè e vicinissimi dintorni, non so con quale fortuna siamo riusciti ad azzeccare l’unico posto dove c’era bel tempo…Oggi gita con Alex, Graziella, Katia e Paola, tempo bello anche se parecchio vento. Fatto un bel giro ad anello: dalla Balma preso una stradina che va in piano verso Artesina sul lato nord del Mondolè, arrivati alla malga dal lago dietro al Mondolè, poco oltre il lago preso a sinistra una traccia-sentiero segnata con bollini rossi che sale per costone a nord, e poi nel tratto finale da ovest fin in cima al Mondolè. Scesi a sud verso il Seirasso su sentiero, giunti al colle tra le due cime Alex ha proseguito per Seirasso e Brignola con le nuvole che so attanagliavano da ovest minacciose ma lasciandogli fare il giro, mentre noi siamo rientrate alla Balma e da li a Prato Nevoso lungo la sterrata. Sempre al sole anche se ventoso, ma è quello che ci ha salvato… Bella gita, bella compagnia!