Mondolè (Monte) da Artesina, giro per Colla Bauzano e Colle della Balma

gioca57
4 06/11/2010

Il giro è di fatto un lungo “viaggio” nel senso che si sviluppa con lunghi spostamenti e diversi “mounta e cala”, però sia per la bellezza dei panorami e sia per le condizioni di neve trovate merita pienamente un quattro stelle!!! Ritengo comunque sia un percorso che vada affrontato sempre con condizioni di neve veramente sicure e decisamente da evitare quando ci sono grossi accumuli (tipo i pieno inverno) specialmente nell’attraversamento dei pendii del Mondole prima di raggiungere la colla del Seiras!! L’ideale è quindi percorrerlo adesso ad inizio stagione considerando tra l’altro che si svolge interamente su pendii con fondo erboso e quindi perfettamente “sciabili” anche con poca neve (ma non è il caso odierno)!!

Con Mauro (Mabe) che con questi nuovi scarponi và come una “spia”!! Chissà quando le condizioni di innevamento gli permetteranno anche di calzare i nuovi sci ultraleggeri!!! Non oso pensarci!!! Mi toccherà cercare un nuovo compagno di salite!!!