Moncuni da Avigliana

Moncuni da Avigliana
freehagi
3 12/11/2023
NA

Mattinata dedicata al rilevamento sentieri per conto del CAI Sosec Piemonte. Parcheggiato in via Chiattera e tramite il sentiero che parte dalla curva a gomito ho raggiunto il TOP201 “Via dei Pellegrini”. L’ho seguito in direzione Rivoli fino ad incrociare il bivio per la variante della Via dei Pellegrini TOP201B. Ho seguito quest’ultimo e tramite mulattiera ho raggiunto la strada asfaltata nei pressi della fontana Moncuni. Dalla fontana Moncuni, sempre seguendo le indicazioni del TOP201B ho raggiunto Casa Giambosco, per poi arrivare al Col Buchet, da cui si gode una bella vista sul lago Piccolo di Avigliana, e la zona di Giaveno. Dal colle non ho proseguito sul crestone in direzione del Moncuni ma ho continuato verso il “Bal di Masche”. Superato tale spiazzo ho preso la deviazione a destra per Pera Luvera ed in discesa ritornare al punto di partenza presso località Ambrunetti.

Giretto in solitaria. Giornata serena al mattino che si è poi coperta con qualche goccia al mio ritorno alla macchina il primo pomeriggio. Incontrati alcuni biker e poche persone a piedi.