Monciair (Becca di) Parete Nord

Monciair (Becca di) Parete Nord
enzo51
3 05/06/2019

Rigelo assente del tutto in fase di avvicinamento. Crepaccia superabile bene tutto alla destra. Bisogna tuttavia piantare bene i manici delle picche e raddrizzarsi al di sopra fidando negli attrezzi, per il piede non c’e l’appoggio sicuro. . Mezza scarpa dentro in parete con rigelo discreto che sara’ buono solo verso la fine.
Discesa dalla via normale del canalino, tracciata ma era gia come navigare in un paciocco, che tale rimarra’ fino alle ultime nevi al fondo del vallone del grand etret, scelto per il rientro ad anello, rientrare dalla via salita senza sci al seguito neanche da prendere in considerazione.

Da Pont in giornata.
Le tracce che ho ricalcato sul finale ora so a chi appartengono. Scoperto a gita finita consultando gulliver al rientro in auto..che gia’ altri due gulliveriani a mia insaputa..mi avevano preceduto, ma non avevano recensito ancora. Questo al fine che non si pensi abbia aspettato che qualcuno andasse a farmi trovare la pappa fatta..non e’ certo da me..ma visto che ormai c’erano..grazie!