Monciair (Becca di) da Ceresole Reale

Monciair (Becca di) da Ceresole Reale
ale-dan73
4 04/07/2010

partiti da Ceresole alle 2,30 per raggiungere il Cai Rivarolo al bivacco Giraudo,purtroppo per alcuni problemi nell’attraversamento del guado in piena notte abbiamo perso un po di tempo qui alle 6,00 quando siamo arrivati al bivacco il cai era gia’ partito.Dopo una breve sosta siamo partiti e li abbiamo raggiunti alla base del pendio durante la preparazione delle cordate.La salita del pendio non e’ problematica (a patto che ci siano le condizioni di innevamento giuste)si deva solo fare attenzione a stare a debita distanza dalle pareti per eventuale caduta massi ,a tal proposito ringrazio il Cai Rivarolo per l’ottima traccia.Si deve fare attenzione a paio di traversi e all’ultimo canalino che e’ abbastanza ripido,una volta sbucati dal canalino si sale in cima agevolmente per la via normale.

Oggi con Danilo e Tiziana gita che a parte il dislivello e da affrontare con un buon allenamento per lo sviluppo considerevole e la risalita al colle Sia’ di certo non aiuta.
Gita di grande soddisfazione in luoghi a torto non molto fraquentati la salita dal Vittorio se pur bella non puo’ dare le stesse emonozioni che si provano nel selvaggio versante canavesano.Ancore un ringraziamento al Cai di Rivarolo dal quale abbiamo preso spunto per questa gita.

a breve alcune foto su picasaweb.google.com/alessandro.danilo1973