Moncalieri (Bivacco) da San Giacomo, anello per il Rifugio Pagarì

Moncalieri (Bivacco) da San Giacomo, anello per il Rifugio Pagarì
gioca57
5 25/07/2009

Sempre una grande cavalcata, usufruibile da chiunque, con un minimo di attenzione e con l’attrezzatura necessaria (quest’anno indispensabili piccozza e ramponi!!!), in uno degli ambienti più splendidi e affascinanti delle “nostre” marittime. Quest’anno di nuovo con tanta neve come nei miei ricordi di gioventù quando muovevo i primi passi in queste splendide vallate!!! Pernottamento al rifugio Pagarì con il “Grande” Aladar che a mio avviso dovrebbe essere preso ad esempio come gestore non solo nelle nostre alpi “nostrane” ma per l’intero arco alpino!!! Grande servizio; estrema cortesia, cibo splendido,prezzi modici, impatto ambientale ridotto al minimo, ed alla base un grande grande amore e rispetto per la montagna e per ciò che “madre natura” ci ha regalato e che noi troppe volte rischiamo di rovinare in maniera irreparabile!!!!!

Con mia cugina Carla che si è dimostrata,ancora una volta, una vera e pura “Mountagnjna” nonostante fosse la sua prima esperienza su questi terreni da “Pika” e “ramponi”!!! E’ sempre una gioia poter trasmettere questa “nostra” grande passione a chi la sa apprezzare!!!!!