Moncalieri (Bivacco) da San Giacomo, anello per il Rifugio Pagarì

5 24/07/2007
Traccia GPX
Pagari-DadoSoria da S Giacomo

Gita in due giorni. Come descritto sopra.
Seguendo i consigli del gestore si presta attenzione ai punti più difficili, come sopra. La neve dopo il passo dei ghiacciai è poca, ma dura e quindi occorre cautela.

Aladar, il gestore del Pagarì, oltre a essere un ottimo cuoco, si prodiga per fornire indicazioni sullo stato dei sentieri a tutti quelli che ne abbiano bisogno!
Dopo il Passo Sottano del Muraion iniziamo a vedere i primi camosci, molto vicini, alcuni sembra ci accompagnino nell’ultimo tratto sottostante al Rifugio, gli stambecchi con i piccoli lo circondano e alcuni maschi sembrano fare la guardia al Moncalieri, tutti davvero molto confidenti! Piacevole come sempre la compagnia di Elena, che ha condiviso queste due luminose giornate di cielo terso e i panorami splendidi su laghi e cime circostanti. Ultimo avvistamento, ma non per questo meno emozionante, un gipeto, in lontananza!