Monastero (Lago di) da Cernesio, giro per Vrù, San Giacomo di Moia, Chiaves

the-fra
4 06/10/2013
MTB

questa volta ho sfidato il meteo… e mi è andata bene!
sveglia all’alba delle 10 di mattino, guardo fuori.. non è abbastanza brutto! quindi si parte per fare un’ulteriore variante a questo bellissimo percorso delle mie zone
Partito da monastero di lanzo, salito fino al salvin, poi da li bel traverso fino al passo forchetta ed imboccato la via ‘normale’ al lago, ritornato sul passo forchetta mi tengo a dx sul sentiero 3R che non abbandono più fino alla borgata ‘benale’ , poi chiaves e ritorno a monastero su sentiero, uppo traccia gpx per chi volesse farlo (tenete presente che da san giacomo c’è da mettere in conto un 20 minuti di portage obbligato perchè si attraversa un’enorme frana con pietre enormi che invadono il sentiero)

qualche goccia di pioggia che non mi ha disturbato particolarmente… nel complesso la giornata è stata ottima!
grande affollamento al salvin per qualche raduno di bici credo
un saluto a oscar che ho re-incontrato fortuitamente dopo averlo conosciuto al passo del duca l’anno scorso, che caso! a presto 🙂