Mompellato (Falesia di), settore ovest – Vista su Suppo

Mompellato (Falesia di), settore ovest – Vista su Suppo
teddy
4 07/07/2024
Ok a Suppo

Dopo 11 anni esatti dalla mia prima recensione, aggiungo questa per segnalare ciò che avevo in mente da tempo, il proseguimento della via fino in cima alla grande struttura dove esce anche “Titanic”. Con Lorenzo Gillio abbiamo salito ed attrezzato dal basso gli ulteriori 5 tiri di cui, il 6° e l’8° gradandoli 6a il libera altrimenti azzerabili! Messo cordoni sulle betulle di sosta e fatto sosta con 2 fix collegati+moschettone di calata in cima al pilastro del 5° tiro per comoda doppia ed arrivare allo stretto colletto di partenza del 6° tiro. La chiodatura dei primi 5 tiri è stata implementata così che non sono più necessari i friends ancora menzionati in relazione. Pulito inoltre alcuni tratti dai licheni e da ramaglie invadenti. Come da relazione aggiornata, si consiglia di partire da Suppo, avvicinamento più diretto e corto che dal Colle del Lys, come per le altre vie ormai presenti in questo Settore Ovest affacciato sulla valle del torrente Messa, luogo selvaggio costellato di alti torrioni.