Momello (Monte) da Pessinetto, anello per Lanzo, Sant’Ignazio, Chiaves

Faticoso
Tipo clima
Corretto

Rifatto questo splendido giro ad anello nelle Valli di Lanzo, per definire l’allenamento per i futuri trail estivi.
Abbiamo inserito anche la salita al MONTE TURU (14 km A/R) per rendere piu completo il giro.
Tutto molto corribile anche se presente ancora molta acqua nei sentieri causa le continue piogge degli ultimi giorni.Gli sterrati invece(M.Turu,Sentiero natura del Ponte del Diavolo,) sono quasi secchi.
Clima ottimo,sole fino a mezzogiorno ,poi nuvole e temporale blando.
TOTALE km 42,750
DISLIVELLO MT + 1773
FONTANE Tese,Castagnole,poco sopra Ponte del Diavolo,alla base del Santuario di S.Ignazio.
PERFETTAMENTE SEGNALATO sia dai segnavia bianchi e rossi CAI + cartelli indicatori in legno sia dai segni di vernice bleu del Trail del Punt del Diau(CHE SONO PERO’ IN SENSO INVERSO DEL NOSTRO PERCORSO ma visibilissimi.

Ottima compagnia dei collaudati ed allenati Tommaso G.,Luca G. e Salvatore R.(CAI UGET-TO)con i quali in meno di 7 ore ci siam tolti il..pensiero..