Momello (Monte) da Pessinetto, anello per Lanzo, Sant’Ignazio, Chiaves

Faticoso
Tipo clima
Corretto

Percorso interamente oggi questo splendido collegamento di sentieri e non nella bassa Val di lanzo.
In alcuni bivi bisogna porre attenzione ma assolutamente ben segnalato.
FONTANE : a Tese, nello spiazzo sotto S.Ignazio e a Chiaves in piazza.
Confermo :al Garmin km 37, e per noi, 5h,30.
Volendo aumentare dislivello e km (>circa km 48) arrivati a Colbeltramo si puo’ imboccare lo sterrato che,ampio e ciclabile, porta in punta al monte Turu, per poi ritornare a Colbetramo e inizare a seguire i segni bleu del Ultra Trail del Ponte del Diavolo.
Sempre Guido M. e Salvatore R.

Un apprezzamento particolare per la precisa e puntuale descrizione dell’autore di questo percorso.Grazie! non abbiamo mai sbagliato seguendo la descrizione.Se qualche incertezza vi puo’ essere è per la segnaletica bleu che alcune volte non è presente per tratti un po piu’ lunghi.Ma con cartina al 25.000 si procede benissimo.