Mombarone (Colma di) da Trovinasse

sergente-hartman
5 02/01/2009
Neve dalla macchina... necessarie catene

Oggi gita spaziale, le 5 stelline non bastano per valorizzare la salita, la discesa in una stupenda farina ma soprattutto il magnifico panorama che si godeva dalla cima… tutta la pianura immersa in un mare di nebbia! e visuale sull’arco alpino, dal Monviso al Bianco! Noi abbiamo lasciato gli sci poco oltre il colle e siamo saliti in vetta a piedi; come già detto perfettamente da elena c’è la possibilità di salire in vetta con gli sci a spalla o con i coltelli per sfruttare i canalini appena sotto il rifugio; un pò di crosta portante e non causata dal sole e dal vento ma anche tantissima farina; se si scende a dx e non dalla traccia di salita bisogna mettere in conto un pò di rivano del bosco fitto! Stamattina molto freddo.

Un saluto ai compagni di salita Marco e Ugo con cui ci siamo diverti come sempre; ricambio il saluto dei tre amici biellesi con cui abbiamo fatto la salita e la discesa.