Mombarone (Colma di) da San Giacomo

Mombarone (Colma di) da San Giacomo
enzo51
4 16/03/2024
Strada pulita fino al park oggi ben infangato.
Bagnata

Un Mombarone preso largo oggi con bella giornata e tempo in abbondanza a disposizione. Scelta presa all’ultimo momento, visto appunto tutta una serie di premesse favorevoli, di metterci dentro la Torretta, e i due Caval piccolo e grosso con percorso tutto in cresta, battuta per intero da un vento non poco fastidioso, e un unico tratto un po’ delicato a scendere dal Caval grosso al colle della Bocchetta. Tratto breve ma ripido, che mi ha costretto a riporre via gli sci e scendere alla benemeglio tra roccette miste a neve. Poi l’incontro con il mondo quassu’ in massa dal e per il vallone solito di salita e discesa a questa classica e popolare montagna.
Peccato pero’ poi la neve a scendere non era piu’ quella bella dura del mattino gia’ aveva subito gli effetti devastanti dovuti alla troppo favorevole esposizione ai raggi solari..importante comunque e’ non lamentarsi.. non si puo’ avere tutto e subito! Chi mira piu’ a salire le cime, chi pensa solo a portare a casa una bella sciata appagante..questione di gusti e di scelte squisitamente personali..

Un saluto a Renato che incontro sulla mia strada a insaputa una seconda volta , a stedagno, danmax83.. mi sono sfuggiti vik e marmotta..visto poi la loro relazione di fresco su gulliver..fa niente sara’ per un altra volta..