Moltedo, Caramagna, Montegrazie da Vasia

amok
4 26/12/2009
MTB

il maltempo dei giorni precedenti ha reso le strade e i sentieri molto accidentati. mai vista tanta acqua così correre giù dai versanti. occhio a pozze di fango, muretti ribaltati, solchi.
ho effettuato l’itinerario al contrario:
da vasia sceso a montegrazie passando per s.anna e tenendo sempre la strada sterrata principale (tutte le deviazioni verso il basso a dx portano nel vallone di moltedo). arrivati a un bivio a T prendere a destra e poi a sinistra in piano a mezzacosta attraversando una borgata alta di montegrazie. scendere al santuario. prendere la mulattiera di fianco al santurario con indicato caramagna, seguirla in discesa svoltando a sx dopo il primo tratto molto accidentato. pervenuti sulla strada asfaltata girare a dx verso caramagna alta, seguire per moltedo, quindi prima del paese a sx per il cimitero, pervenendo alla chiesa diroccata di s. andrea. da li a sx per strada scavrè, che poi diventa un sentierino che spunta a s. sebastiano di vasia.