Molline (Col) da Prailles, anello

4 09/06/2011
Traccia GPX
Col Molline fino a quota 2800

Bella gita di lungo spostamento e forte dislivello,consigliabili le ghette per frequenti nevai sfondosi ,dopo il bivacco in alcuni versanti nord-ovest,e’ facile perdere la traccia ma ci sono parecchi ometti che ,non perdendoli di vista,conducono al colle.

Disceso col sentiero n. 21 ,molto panoramico e che evita di ripetere il lungo tratto di poderale.
Tempo di percorrenza per il colle: ore 4-4,30 secondo il passo e le soste

Dopo una settimana di sosta per problemi familiari e di tempo inclemente,oggi la prima parziale apertura del cielo mi ha permesso di effettuare ,in solitaria, questa bella gita anche se ,dopo aver raggiunto il bellissimo e moderno Bivacco Moline(anche Molline) la nebbia ha preso il sopravvento impedendomi di godere del panorama che sicuramente e’ impressionante dal colle, la visibilita’ era vicino allo zero ,e’ ritornata dal bivacco in giu’.per questo motivo solo quattro stelle.