Moler (Bec) – Via Crucis

Moler (Bec) – Via Crucis
paoloeffe
4 08/06/2024
Si parcheggia un centinaio di metri dopo la prima balza, sulla destra parte una sterrata con indicazione su cartello giallo per la "Via dei teit"

Noi abbiamo unito la via Passi di Danza sulla seconda balza alla via Crucis, in modo da fare 6 tiri di difficoltà omogenea. Passi di Danza parte due metri a destra di Roe di Mulin, fare riferimento a quella targhetta; la partenza non l’ho capita, ho ravanato un po’ e poi sono passato con una lungonata, il resto del tiro scorre abbastanza bene, è facile ma la roccia (sporca, scivolosa e sbriciolosa) da poca sicurezza. Il secondo tiro (4) sale per due spit, poi traversa a sinistra e si infila in un canalino, corto e facile, sembra marcissimo ma non abbiamo staccato niente. Pochi minuti di trasferimento e siamo alla via Crucis, parte tra Rociadur e Via della Pace (hanno tutte la targhetta stile Ciano), chiodata abbastanza bene, un po’ sporca. Ho trovato un po’ generoso il 6a del secondo tiro (molto bello). Discesa a piedi. In generale la struttura mi è piaciuta, certo la quarzite non è quella di Miroglio e neanche Rocca dell’Aia, ma ci siamo divertiti. Un ringraziamento a chi ha pulito la base della seconda balza, un lavorone!

Con Manu