Molar (Monte) da Valtournenche per Cheneil

rfausone
3 10/10/2015
senza problemi

Oggi la parte alta dell’itinerario è tutta bagnata a causa della pioggia della notte scorsa e nonostante la bella giornata anche abbastanza tiepida, non si è asciugato niente. Ciò non crea particolari ostacoli ma il bagno è assicurato.

Decido di fare questo giro nella conca di Cheneil, sull’unica vetta che non ho ancora mai salita, ma partendo da Valtournanche. La notte passata ha piovuto, ma ciò non mi preoccupa fino a dove devo seguire il sentiero per la Becca d’Aran, poi camminerò su rade e confuse tracce in mezzo all’erba ed ai cespugli bagnati. La giornata è discreta anche se il meglio panoramicamente lo vedo salendo, perché quando sarò in vetta le cime più lontane saranno parzialmente coperte. Comunque le vetta della conca di Cheneil saranno sempre ottimamente visibili, così come il Cervino si vedrà quasi sempre bene. Nella conca sembra essere arrivata la “civiltà” perciò ho voluto provare a salire qui prima che possa cambiare in peggio.