Mola (Borgata) da Noasca, circuito Borgate del Roc-Pianchetti

Mola (Borgata) da Noasca, circuito Borgate del Roc-Pianchetti
blin1950
5 16/03/2013

Ritorno alle escursioni dopo 4 settimane di inattività causa prima per influenza, poi è subentrata una scarsa voglia di muovermi. Ieri sera con Franco, ci siamo accordati per un giro tranquillo tra le vecchie borgate, tanto per iniziare a riprendere un po’ di attività; poi stamattina con molto piacere si è aggiunto alla compagnia l’amico giuliof. Ottima l’idea di Franco di andare alla ricerca della vecchia mulattiera che dalla Trattoria della Cascata (ormai in rovina), saliva alle borgate Frandin e Mola; purtroppo però del sentiero solo poche saltuarie tracce ed il pilone votivo semi diroccato, posto a quota 1375 circa. Molto bella è stata l’idea di allungare l’anello salendo dalla Varda sul sentiero del Gran Piano fino ad incrociare il sentiero reale e poi scendere su quest’ultimo verso la Sassa e raggiungere Balmarossa. Complice la bella giornata, abbiamo potuto ammirare grandi panorami e vedere su tutto il percorso molti animali selvatici. Un grande grazie ai miei amici per l’ottima giornata trascorsa in buona compagnia.