Mola (Borgata) da Noasca, anello borgate del Roc-Pianchetti

Mola (Borgata) da Noasca, anello borgate del Roc-Pianchetti
francoc59
4 17/03/2012

con gli amici Corrado-Giuseppe e Stefano.atmosfera ovattata dalla nebbia x questo giro tra antichi borghi.partiamo da pianchette e salendo nel bel bosco di faggi siamo giunti a Fregai,bello il trogolo in pietra in quella che io chiamo la piazza del paese,scendiamo e guadiamo il torrente roc dove ci è possibile perche’ il ponte è distrutto ci alziamo un pochino e poi percorriamo un traverso verso valle su ripido pendio e incontriamo l’ignorato dalle carte borgo di Fusor e poi il piu’ grande Frandin risaliamo dietro alle case poi un po’ a dx seguendo tracce di sentiero e con un utimo tratto ripido sbuchiamo a Meison poi Mola -Cappelle e lieve discesa a Potès e tra la fitta nebbia si sale fino alle baite ed alla chiesetta del Borgo Vecchio localmente chiamato Lou Brouii,il Bordo,perchè posto sul bordo di un cocuzzolo.la fine pioggerella che comincia a scendere ci consiglia di tornare a valle,pausa caffè a Balmarossa dai miei cugini Reana e Mario che salutiamo e poi veloci a pianchette con la pioggia che si fa piu’ forte.