Mohonk Mountain House

Buone
Tipologia neve
Polverosa
Costo biglietto

Buone condizioni oggi dopo la copiosa nevicata del giorno prima, che ha riaperto improvvisamente una stagione che sembrava gia’ chiusa.

La neve polverosa non ha permesso di raggiungere velocita’ elevate, sebbene le pendenze stesse rendano l’esperienza non certo adatta a chi vuole assaporare l’ebbrezza di velocita’ e curve strette.

Le curve e le minime pendenze sono segnalate costantemente. Grandi panorami, davvero spettacolari. Oggi ho percorso oltre 17km.

Ho salito ancora una volta la torre Skytop a poco piu’ di un anno di distanza. Splendida esperienza con piu’ neve stavolta.

Al ritorno, abbiamo bevuto il te’ caldo e mangiato i biscotti di pasticceria preparati dagli chef di Mohonk. A pranzo, tra una sciata e l’altra, avevamo gustato una bisque di aragosta e un panuozzo napoletano, innaffiato da un’ottimo sidro.

Con Bill V. H. di Brooklyn, al grande ritorno sugli sci per lui dopo tanti anni.

Giornata meravigliosa per concludere una stagione esaltante con ben otto giorni sugli sci in sette centri di sci di fondo diversi e tre Stati (Vermont, Massachusetts, New York).

Abbiamo sfruttato il Winter Sports Pass ($99 a testa) per accedere alla Mountain House e affittare il materiale.