Missun o Missoun (Cima) da Upega

5 15/01/2014
Si arriva tranquillamente ad Uppega
Polverosa

Oggi gita Super-classica per godere del magico Bosco delle Navette dopo una nevicata. Pendii vergini tracciati da un solitario “giovane” scialpinista che salutiamo. Giornata spaziale fredda ma senza vento. Cielo blu cobalto. Dalla vetta si godeva un panorama a 360° dalla Corsica alle Marittime. Come spiegato dall’amico Gazzano dalla vetta siamo scesi direttamente sui pendii esposti a Nord intonsi su neve canadese da 5 stelle. Alcuni canali forse un pò ripidi da affrontare con cautela. Poi in fondo attraversato il torrente ci siamo raccordati alla strada salita al mattino. Che dire, forse la neve più bella trovata questa stagione. In 12 del CAI-ULE di GE-Sestri, gruppo Larice-Sanet-Gazzano. Allego foto con traccia GPS.
PS. Prestare molta attenzione in auto quando passate al ritorno vicino ai candelotti ghiacciati. Oggi un masso staccatosi dalla parete ha rovinato il frontale della Panda di un nostro amico.