Missun o Missoun (Cima) da Upega

Missun o Missoun (Cima) da Upega
anna-renato
4 25/02/2009

Gita improvvisata all’ultimo minuto. Il ns/programma di oggi prevedeva la salita al Marguareis da Carnino ma giunti alla partenza il tempo era veramente poco invitante: cielo coperto, vento in quota e, robe da matti, stava pure nevischiando. Abbiamo così ripiegato sul Missun che a sorpresa ci ha regalato una bellissima gita grazie anche al meteo che è migliorato progressivamente. Da Upega abbiamo seguito la strada provinciale fino al ponte del Giairetto per continuare nel vallone rilassante del bosco delle Navette fino alla cima. In discesa nella parte alta abbiamo sciato su neve ventata morbida con un dito di neve fresca (bellissima !), nella parte intermedia con esposizione al sole su neve primaverile (sempre molto bella !). Infine l’ultima parte sulla strada è scorrevole e si scende tranquillamente senza faticare.

Peccato che la nostra cara amica Anna G. oggi non sia venuta con noi perchè si sarebbe sicuramente divertita sia per il tipo di gita che per la neve. Ringraziamo, inoltre, altri due nostri grandi amici Lucia ed Anto per i complimenti sulle ns/relazioni scialpinistiche. Noi continueremo a scrivere su Gulliver perchè é anche dai commenti e dalle impressioni degli altri scialpinisti che prendiamo spunto sulla scelta della ns/futura gita.