Missun o Missoun (Cima) da Upega, anello

Missun o Missoun (Cima) da Upega, anello
luciastrek
3 15/03/2019
Strada libera e pulita

Saliti dal segnale escursionistico di quota 1370 metri che indica la cima Missun a 3 ore, l’indicazione si trova sulla strada per Monesi circa 400metri dopo la chiesetta Madonna della Neve, inizialmente si percorre una strada di terra battuta poi diventa sentiero il tutto senza nessun segnavia ragione per la quale in presenza di neve si potrebbe perdere la via; detto sentiero conduce a Poggio Lagone, in aggiunta sale molto ripido senza lasciare un attimo di respiro per più di 500metri di dislivello, sconsigliato. Io e Marco abbiamo iniziato a trovare neve continua da Piano Formigola, neve che ci ha sempre tenuti a galla per tutto il giorno, da Poggio Lagone saliti a vista in direzione della Colla Rossa, raggiunto il crinale abbiamo proseguito in direzione sud fino a raggiungere la panoramica cima.

Ennesima salita alla cima Missun questa volta per accompagnare Marco che ancora non aveva visitato questi luoghi, visto che siamo arrivati sulla cima molto presto decidiamo di proseguire in direzione del Bertrand.