Miserin (Lago) da Outre l’Eve per il Lago Vercoche e Cimetta Rossa

Varie
E

Note
Itinerario molto lungo che conviene spezzare in 2 giorni pernottando al rif. Miserin dal quale eventualmente si puo' fare qualche breve escursione integrativa (es col finestra)
Descrizione

Da Outre L’eve seguire il sentiero 4 della Val de la Leigne fino a Ourty, qui prendere a destra il 4f per Alpe Vercoche , Lago Vercoche. Arrivati al lago proseguire a destra sul n.5 verso il colle sotto il Bec Laris 2231 (che alcuni chiamano cimetta rossa), da qui si segue in discesa il sentiero fino a quota 2050 circa quindi invece di andare verso gli impianti a destra si abbandona il sentiero 5 e si prosegue diritti in direzione del col Laris e dopo un po’ si gira a destra in direzione dell’ arrivo impianti cimetta rossa, si scollina e si raggiunge l’ arrivo impianti cimetta rossa 2494 (quotato senza nome sulla carta ma evidente). Da qui si segue per un po’ la poderale che scende verso il rifugio Dondena poi per prati si va a intercettare il sentiero 7 che ci porta al Miserin (in alternativa si scende al rif. Dondena e si segue la strada).
Rientro via Dondena , Chardoney (via scaletta o strada reale), Chateau, Mellier, e per Prati Outre l’ Eve (consigliabile lasciare un’altra auto a Dondena o a Chardoney)