Mischabel (Dom de) Via Normale da Randa per la Domhutte

ulello
4 14/07/2013
ok

Vetta spettacolare, massacrante, ma spettacolare!
Bello, ben segnalato e attrezzato il sentiero fino alla Domhutte; buona la traccia su morena fino al ghiacciaio (che normalmente si fa alla luce delle frontali) e pure quella su neve fino al Festijoch. Le rocce per arrivare al colle sono pulite e attrezzate con anelli vari (niente corde o catene però), ma si risale bene anche liberi. 100mt sotto la vetta ci siamo uniti ai tanti che arrivavano dalla Festigrat, apparentemente in ottime condizioni.

Vista mozzafiato! Bel cielo azzurro ma non del tutto limpido. Bravissima Paola, che ha sfidato dolori e ansie (compresa doppia al ritorno…) con il fido ClaudioS, silente infaticabile salitore!
Ma che massacro…al ritorno…
Saluti ai 4 di Asti anche loro sulla normale e affaticati sulla via del rientro, infinito!

ps, per i gestori dell Domhutte: una fetta di pane a cena non si nega neanche a ladri e assassini… 68chf per la mp! pezzenti…